Ghiaccio
La continua violenza, fisica e psicologica che Mirko è stato costretto a subire durante la sua adolescenza, hanno sostanzialmente contribuito a modificare il suo carattere, già per se schivo e riservato, un carattere difficile e controverso, dovuto soprattutto alla mancanza di affetti e attenzioni necessarie per la sua crescita interiore. Mirko ormai adulto, in parallelo alla vita sentimentale svolge un'attività poco nobile, anche se questo suo impegno preferisce definirlo un lavoro, come ce ne sono tanti. L'odio profondo che il padre, un giorno dopo l'altro dietro la maschera dell'ipocrisia e della crudeltà più vera hanno fatto sì che fosse il suo solo alimento di sopravvivenza, il padre padrone l'ha forgiato di crudeltà e violenze fino a scuotergli la mente, minando profondamente il suo futuro percorso di vita, psicologicamente sconvolto da odiare il prossimo e diffidare di tutte le persone che lo circondano. Ormai adulto, percorre la propria esistenza ritenendola normale, l'accetta e poi la rifiuta, la approva e nello stesso tempo la contrasta, fino a quando decide di dare un senso, un valore alla sua esistenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it