Un film d’amore cult degli anni 90 che ha affascinato tutte le donne di quegli anni. Il genere è contaminato anche dalla commedia con l’eccezionale oscar Goldberg, con le scene ironiche da posseduta che fanno sorridere ancora oggi. Stupenda la colonna sonora, appassionante la trama e il significato che trasmette il film: l’amore che neanche la morte puo’ sconfiggere. Visto e rivisto ma fa scendere le lacrime ancora oggi
Dopo essere stato ucciso, lo spirito di un uomo cerca di proteggere la propria fidanzata, distrutta dal dolore per la sua morte, e le fa scoprire l'identità del suo assassino prima di andarsene per sempre. "Prima di essere ucciso Sam aveva detto a Molly che l'avrebbe amata e protetta per sempre".
Venditore:
-
Titolo originale:Ghost
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Paramount Home Entertainment, 2011
-
Distribuzione:Universal Pictures
-
Durata:121 min
-
Lingua audio:Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Surround);Francese (Dolby Surround);Spagnolo (Dolby Surround)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Serbo-croato; Francese; Ebraico; Italiano; Greco; Portoghese; Spagnolo
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); commenti tecnici
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
mario freso 06 marzo 2017
Il motivo dell'ottimo giudizio esula da considerazioni da chi è stato prodotto, a che genere appartiene, etc. etc., considerazioni che non mi riguardano. La trama tocca un tema che si trova sulla linea tra ciò che non si conosce , ma può essere verosimile sino a prova contraria, e la fantasia. Gli attori recitano a dir poco meravigliosamente.Dal primo all'ultimo. Il tutto amalgamato da una stupenda e consona colonna sonora e da una regia decisamente superlativa. Questi sono i fatti, il giudizio finale sul film resta un parere personale. A mio avviso un film capace di destare recondite e bellissime emozioni, lasciando dentro qualcosa di piacevole che rimane nel tempo.Dopo tanti anni ringrazio ancora di aver avuto l'opportunità di vedere in un film del sentimento vero.
-
dora bello 25 novembre 2016
Film stupendo, poco da dire. Da piccolA ricordo che portavo indietro il nastro e lo rivedevo anche 10 volte al giorno, non mi stancava proprio mai. Quando penso a ghost mi viene in mente più che un film o una storia d'amore bellissima, mi viene in mente anche la bravura degli attori e dei doppiatori che ti trasmettono più di quanto il film non riesca già a dare di sè. Di ghost si può dire di tutto, che sia un film drammatico, sentimentale, comico o altro ma non si può certo dire che sia retrogrado o noioso. Una nota di merito va sopratutto alla strepitosa interpretazione di Whoopi Goldberg nel ruolo della strepitosa veggente Oda Mae Brown, la scena della banca penso sia uno dei momenti più comici che abbia mai visto in un film. Consigliato a tutti!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it