The Ghost-Seer - Friedrich Schiller - cover
The Ghost-Seer - Friedrich Schiller - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
The Ghost-Seer
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
9,99 €
9,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


The brooding, introverted Count von O— arrives in Venice during the carnival in order to escape from his duties and live incognito. But after encountering an enigmatic Armenian stranger who makes an uncanny pronouncement, a bizarre chain of events unfolds, involving a Jesuit secret society, a ghostly seance and a mysterious Sicilian magician – leading the Count to question his faith and morality. First serialized in 1787–89, this multilayered, fragmentary novel – which gave Friedrich Schiller a platform to expound his Enlightenment ideas on society and religion – has thrilled and engaged lovers of Gothic literature for over two centuries.

Dettagli

Testo in English
198 x 128 mm
143 gr.
9781847497581

Conosci l'autore

Foto di Friedrich Schiller

Friedrich Schiller

1759, Marbach am Neckar (Stoccarda)

Figlio di un modesto ufficiale, nel 1773 Friedrich fu accolto come cadetto nell’accademia militare del duca Carlo Eugenio del Württemberg, per prepararsi a entrare al servizio del duca. Vi studiò giurisprudenza e poi medicina, dedicando però il suo tempo migliore alla lettura di Klopstock, Bürger e Goethe. Alla fama giunse giovanissimo con I masnadieri (Die Räuber, 1781), la cui prima rappresentazione nel 1782 al teatro nazionale di Mannheim (era stata vietata nel Württemberg) ottenne un successo immediato e grandioso. Questo dramma, che appartiene idealmente allo Sturm und Drang, attaccava le istituzioni politiche e sociali del tempo con violenza; ma Schiller mostrava anche l’aporia della ribellione irrazionale del suo eroe, la cui grandezza...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail