Giacomo Balla. La modernità futurista - copertina
Giacomo Balla. La modernità futurista - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Giacomo Balla. La modernità futurista
Disponibilità immediata
45,00 €
45,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questa monografia (catalogo della mostra allestita a Milano dal 15 febbraio al 2 giugno 2008) prende in esame il trentennio più importante della lunga carriera dell'artista: quello che va dal 1900 al 1929, dall'esperienza divisionista, declinata in moduli inediti e di estrema attualità, agli anni del futurismo, vissuti nella pluridisciplinarietà sperimentale. Salvo pochissime, inevitabili, lacune, è analizzata tutta l'opera maggiore e più famosa di questo grande protagonista della modernità italiana ed europea, compresi i bozzetti per i costumi teatrali, la scenografia e la moda, le opere di arte postale, le tavole parolibere e i manoscritti. Negli ultimi quarant'anni, e maggiormente dopo il cambio di secolo, gli studi sull'avanguardia storica hanno conosciuto un profondo rinnovamento, che ha portato a nuove valutazioni e a nuovi parametri di giudizio. Su questa base analitica, l'opera di Balla appare di una modernità straordinaria, nella misura in cui non soggiace al filtro della storia, ma rivendica un'immediatezza di segno e di soluzioni linguistiche che corrispondono perfettamente alla sensibilità contemporanea.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Edizione cartonata. Catalogo della mostra di Milano, Palazzo Reale, 15 febbraio - 2 giugno 2008 - Volume in copertina rigida con sovraccoperta, 344 pagine profusamente illustrate in nero e a colori nel testo. Normali segni d'uso, ottima copia nel complesso..

Immagini:

Giacomo Balla. La modernità futurista

Dettagli

5 marzo 2008
336 p., ill. , Brossura
9788861305755
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail