Giacomo Bove. Un esploratore e un sentiero tra Verbano e Ossola
Vita del grande e sfortunato esploratore polare Giacomo Bove, pioniere italiano delle spedizioni artiche, geografo, uomo di marina e viaggiatore cui venne dedicata la prima via ferrata d'Italia: il Sentiero Bove nel meraviglioso e selvaggio ambiente naturale del Parco Nazionale Val Grande (odierna provincia del Verbano Cusio Ossola). Giacomo Bove fu ingiustamente dimenticato, ma la sua vita viene finalmente ricostruita con precisione da Pietro Pisano sulla scorta di abbondanti fonti bibliografiche e documenti archivistici inediti, che consentono di ristabilire i confini esatti di verità e portare alla luce fatti storici finora ignorati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:7 aprile 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it