L'incontro tra cultura scientifica e cultura umanistica, se è già nei fatti, ha la necessità in Italia di un ragionato confronto. La personalità di Leopardi è quanto mai adatta a un esperimento culturale di tale importanza, tanto più che finalità del convegno di cui questo volume raccoglie gli atti è stata quella di restituire il poeta al ruolo non soltanto di letterato, ma di intellettuale à part entière capace di confrontarsi con i maggiori filoni del pensiero europeo, e di quello scientifico con particolare attenzione e penetrazione.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2099
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it