Giallo cromo
Un cuore di metallo che pompava veleno: è la Stoppani, fabbrica chimica che per decenni ha dato lavoro alla gente di Cogoleto. Le acque e i terreni del paese ligure, infatti, sono inquinati, impregnati di cromo esavalente. La Stoppani ha chiuso per sempre, ma sul sito dove sorgeva lo stabilimento qualcosa si muove ancora. Il forno 70, anima dannata di quel cuore pulsante e velenoso, continua a bruciare. Ma com'è possibile, se al suo posto ci sono solo macerie? Toccherà allo scrittore Antonio Brando scoprire cosa succede, in una delle sue indagini più sinistre.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it