Giallo zafferano
In "Giallo zafferano", Inci Aral affronta il tema della solitudine che, a dispetto di un contesto dove dominano le relazioni sociali, affligge uomini e donne di tutto il mondo. "Un'umanità sprecata che, forse, in un diverso contesto, avrebbe potuto fiorire. Covare vite meno indegne. Quali pensieri ricorrono in quelle menti rese sterili dal disuso? La rifiorente prospettiva di una vacanza in qualche lido assolato? O, semplicemente, è l'incombenza della rata delle macchina e la tragica vacuità delle loro carte di credito ad assorbirli? Presentono mai nell'animo una qualche felicità? E se così è, in cosa essa definisce i suoi contorni?" Attraverso le storie correlate di tre personaggi - Volkan un consulente bancario che ha fatto una rapida carriera, Melike, giovane antiquaria dedita al contrabbando ed Eylem, una ragazza laureata che, perso l'impiego, si ritroverà a fare una scelta dolorosa che condizionerà la sua intera esistenza - l'autrice scava nei sottili filamenti dell'animo umano. Ognuno di loro, profondamente influenzato dalla situazione economica, politica, sociale e culturale del paese all'inizio del secondo millennio, indaga un futuro che rimane vago e imprevedibile.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it