Gianni Schicchi - CD Audio di Giacomo Puccini,Giuseppe Patané,Rolando Panerai,Helen Donath,Tullio Pane,Radio Symphony Orchestra Monaco
Gianni Schicchi - CD Audio di Giacomo Puccini,Giuseppe Patané,Rolando Panerai,Helen Donath,Tullio Pane,Radio Symphony Orchestra Monaco
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Gianni Schicchi
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
7,99 €
7,99 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1
15 marzo 1995
0743212528527

Conosci l'autore

Foto di Giacomo Puccini

Giacomo Puccini

1858, Lucca

Compositore. Gli esordi. Ultimo di una dinastia di musicisti attiva da cinque generazioni, rimase orfano a sei anni per la morte del padre Michele, già organista e maestro del coro del duomo, nonché direttore dell'Istituto musicale di Lucca. Nonostante le difficoltà finanziarie, la madre Albina Magi poté fargli seguire studi regolari al Ginnasio e all'Istituto musicale, studi che tuttavia il ragazzo affrontò senza troppo entusiasmo. Il suo primo maestro, lo zio Fortunato Magi, succeduto nelle cariche del cognato, lo affidò quindi a Carlo Angeloni (già insegnante di Alfredo Catalani), col quale Giacomo studiò con notevole profitto e scoprì la propria vocazione per il teatro. Nel 1876 si recò a piedi a Pisa per assistere per la prima volta nella sua vita alla rappresentazione di un'opera, l'Aida...

Foto di Giuseppe Patané

Giuseppe Patané

1932, Napoli

Direttore d'orchestra. Studiò al conservatorio di Napoli ed esordì nel 1951. Lavorò poi in Austria e in Germania; chiamato nel 1969 alla Scala, diresse in seguito nei maggiori teatri, fra cui il Metropolitan di New York. È stato interprete molto apprezzato del repertorio lirico dell'800.

Foto di Rolando Panerai

Rolando Panerai

1924, Campi Bisenzio, Firenze

Baritono. Ha iniziato nel 1947 una lunga carriera, affrontando un repertorio assai vasto ed eterogeneo negli stili, dal comico settecentesco (Mozart, Cimarosa, Paisiello) ai ruoli seri dell'Ottocento (Rossini, Donizetti, Verdi), sino al primo Novecento italiano. Dotato di voce chiara, di volume contenuto, si è affidato soprattutto alle sue doti interpretative, eccellendo nelle parti comiche, sempre rese con sobria raffinatezza.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Povero Buoso!
Play Pausa
2 Salvàti! Salvàti!
Play Pausa
3 Avete torto!
Play Pausa
4 Quale aspetto sgomento e desolato!
Play Pausa
5 O mio babbino caro!
Play Pausa
6 Ah! ... che zucconi
Play Pausa
7 Prima un avvertimento!
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it