Gianni Vattimo. Opere complete. Volume introduttivo
Questo volume inaugura un'impresa editoriale di ampio respiro, quale è la pubblicazione dell'intera produzione di Gianni Vattimo, filosofo noto e stimato in tutto il mondo. Le opere di Vattimo costituiscono il percorso di un'ontologia ermeneutica contemporanea tesa a sostenere il pensiero debole in contrapposizione ai "pensieri forti" dei sistemi ideologici: un'articolata proposta filosofica che risponde alla crisi delle grandi correnti dell'Otto-Novecento: l'hegelismo, il marxismo, la fenomenologia, la psicoanalisi, lo strutturalismo. Il volume si compone di una presentazione dell'autore, di un'estesa introduzione dei tre curatori di tutta l'opera Mario Cedrini, Alberto Martinengo, Santiago Zabala - e di un piano dettagliato che guida il lettore attraverso i contenuti dei singoli volumi e dei vari tomi in cui sono suddivisi. Ogni volume raccoglierà testi editi e inediti secondo un criterio tematico che non necessariamente rispetterà l'ordine cronologico delle pubblicazioni.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it