Giano. Spruzzi d'inchiostro. Giano. Tuffi nell'azzurro
Roma (Firenze), Carlo Verdesi (Tip. Dell'arte Della Stampa), In-16°, pp. 198, (20), bella brossura editoriale riccamente figurata a colori. Testo stampato a diversi colori leggibile anche capovolto, con doppio frontespizio e pagine intercalate. Fregi tipografici impressi in rosso. Stampato su carta patinata. Ottimo stato. Unica edizione di questa estrosa curiosità tipografica, composta di due raccolte poetiche (dedicate rispettivamente a Lorenzo Stecchetti e a Felice Cavallotti) di un anonimo autore celato sotto i due pseudonimi di Astreo Bellanima e Martino Belsale. I testi dei vari componimenti, di varia ispirazione (ma con una propensione per il soggetto amoroso-libertino), sono giustapposti e capovolti non solo sul piano tipografico ma anche su quello del significato e dello stile.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1886
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it