Secondo album pubblicato da Coltrane per la Atlantic ,dopo l'esperienza con la Prestige. Con Giant Steps il sassofonista porta a compimento uno dei suoi capolavori,di sicuro tra gli album più celebri della sua discografia da leader. Coltrane presenta un repertorio di sole composizioni originali,tra cui la travolgente title-track, e la dolcissima Naima,una ballad delicata e struggente dedicata a sua moglie.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
‘Giant steps’, disco del 1960, è sicuramente una pietra miliare nella storia del jazz nonché nella carriera dell’artista. Esso infatti rappresenta il definitivo addio del grande sassofonista all’hard bop per poi dedicarsi a diversi percorsi musicali ma non per questo meno fortunati. Ma questo addio non poteva essere dato nel modo migliore. La forza e la veemenza degli assoli di Coltrane, misti alla melodia e alla dolcezza di brani come lo stupendo ‘Naima’, caratterizzano l'intero disco che presenta dei brani immortali, tutti scritti da lui stesso, molti dei quali divenuti standards per tanti musicisti jazz. ‘Giant steps’ è uno di quei pochi dischi che faremmo ascoltare ad un marziano se un giorno ci chiedesse cos’è il jazz.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it