Il Giappone in controluce. Acquerelli, haiku e tanka: tre anime, un unico spirito - Floriana Porta - copertina
Il Giappone in controluce. Acquerelli, haiku e tanka: tre anime, un unico spirito - Floriana Porta - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Il Giappone in controluce. Acquerelli, haiku e tanka: tre anime, un unico spirito
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Questo libro dedicato al Giappone raccoglie acquerelli, haiku (brevi componimenti di diciassette sillabe) e tanka (componimenti di trentuno sillabe): istantanee poetiche di grande fascino e suggestione, dove scritto e dipinto si fondono. Le poesie sono caratterizzate da un linguaggio snudato ed essenziale, intenso ed evocativo, e concentrano l'attenzione sulla descrizione della natura e degli accadimenti umani direttamente collegati a essa. L'autrice mette in dialogo antichissime forme poetiche giapponesi con la contemporaneità; ne consegue che tempi e luoghi molto distanti fra loro percorrano gli stessi ignoti sentieri, con un ritmo compositivo di grande equilibrio. Haiku e tanka – rigorosamente senza punteggiatura – sono accompagnati da dipinti realizzati dall'autrice ad acquerello. Versi e pennellate si fondono armonicamente: la parola poetica permette di cogliere – in un solo sguardo – il rapporto immediato con le bellezze e le magie del Giappone, mentre la pittura concentra in sé tutti i poteri dell'incanto e del mondo che ci circonda.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

72 p., ill. , Cartonato
9788898590506
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it