I giardini della via Emilia. Itinerari alla scoperta del verde d'autore
Il testo raccoglie notizie e curiosità riguardanti o giardini aperti al pubblico situati lungo la Via Emilia. Parchi e giardini di rilevante importanza storica, botanica e architettonica rappresentano un patrimonio culturale di grande valore, in cui storia e botanica si intrecciano strettamente con gli usi politici e sociali che le antiche famiglie nobili facevano delle loro dimore. Ville sfarzose e giardini meravigliosi sottolineavano e celebravano il loro potere e la loro sensibilità artistica. Per ciascun giardino, pubblico o privato, sono fornite le informazioni storiche, paesaggistiche e botaniche e quelle riguardanti la visitabilità, gli orari di apertura, come raggiungerli e cosa osservare.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it