Libro emozionante. L'ultimo capitolo mi ha fatta piangere. Son stata trasportata in questa storia fin dalla pagina 1: oltre alla bella storia anche la scrittura è molto piacevole. Non voglio creare nessun tipo di spoiler a chi mi legge cercando di capire se è il libro che fa per lui quindi dico semplicemente che se pensi ancora all'amore di quando eri piccolo allora leggilo!!
Il giardiniere di Wimbledon
Un romanzo che si legge tutto d’un fiato, in cui l’amore che sboccia tra due adolescenti si intreccia al racconto degli anni della Seconda guerra mondiale, alla denuncia delle regole sociali e al fascino dei giardini inglesi e del tennis. Una storia toccante, che parla di innocenza e di speranza.
«Un romanzo magnifico, scritto con penna raffinata, che descrive le convenzioni sociali dell’epoca
in modo divertente, ma anche molto profondo.» - WDR 5 Bücher
Per cinquant’anni, Henry Evans è stato il giardiniere del prato più famoso del mondo, patrimonio nazionale della Gran Bretagna: quello di Wimbledon. Per cinquant’anni, se n’è preso cura giorno e notte, in ogni stagione, bagnandolo e tosandolo alla perfezione. Quando decide di andare in pensione, la giovane giornalista Cara Gibson va a intervistarlo. S’incontrano nella villetta in mattoni rossi di Henry, non lontano dal mitico All England Lawn Tennis and Croquet Club, davanti a un tè e a molte fotografie incorniciate. Che cosa ha tenuto l’uomo legato a Wimbledon tanto a lungo? La passione per il tennis, gli incontri con la regina, il jet set oppure c’è dell’altro? E così Cara scopre pian piano la sua storia. La storia di Henry, figlio del giardiniere di Blake Hall. E quella di Rose, figlia dei ricchi proprietari della magione che – contrariamente alle convenzioni dell’epoca – sogna di diventare una tennista professionista. Mentre a Londra Churchill parla agli inglesi sotto i bombardamenti, a Blake Hall i due ragazzini fanno amicizia e si innamorano. Lui le fa da raccattapalle e la accompagna in giro in bicicletta, lei gli insegna a giocare a tennis e a ballare. Finché la guerra non li separa. Così Henry prende l’unica strada che gli viene in mente: va nel luogo che per Rose è più caro e lì aspetta, sperando che un giorno faccia ritorno. Un romanzo che si legge tutto d’un fiato, in cui l’amore che sboccia tra due adolescenti si intreccia al racconto degli anni della Seconda guerra mondiale, alla denuncia delle regole sociali e al fascino dei giardini inglesi e del tennis. Una storia toccante, che parla di innocenza e di speranza.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Miss Bea 19 novembre 2025EMOZIONANTE!
-
Edoardo 01 marzo 2025top!
Divorato! Che bella scrittura! Che bella storia, mi ha commosso e fatto sorridere. una grande sorpresa leggerlo! bello!
-
Marta 24 febbraio 2025Avvincente ed emozionante
Libro da leggere d'un fiato. La storia appassiona grazie ai personaggi, soprattutto il protagonista, con cui non si può non empatizzare. La vicenda si snoda in Inghilterra prima e durante la seconda guerra mondiale ed esplora temi profondi come le differenze sociali, le aspirazioni personali e la resilienza di fronte alle avversità ma sempre in chiave molto delicata.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it