Sì, ebbene sono una grandissima appassionata di questa eccelsa scrittrice! In precedenza ho letto, ”Il segreto della bambina sulla scogliera”, il primo volume de ”Le sette sorelle”. Ne leggerò molti altri, perché veramente meritano! Adesso andiamo a questo romanzo. Un giardino, Wharton Park, la storia di tre generazioni, perchè l’amore può tutto! Ho riscontrato molti stili della Riley! Il primo tema che ho avuto modo di apprezzare è stato quello dell’Adozione, un tema molto delicato e proprio per questo trattato con uno charme e con una delicatezza estreme! Per non dire l’attenzione e la cura dei dettagli che saltano subito agli occhi! Talora, sembra che l’autrice irlandese, ci parli di fronte, ci sentiamo estremamente coinvolti e interessati a questa struggente storia! Julia ha molto sofferto, ha un passato davvero difficile con cui difficilmente convive, è cresciuta all’interno di Wharton Park, che effettivamente, si finisce per amare! Per le tristi vicende dei suoi illustri antenati, per la sua storia! I luoghi, oltre Londra, sono la Francia e la Thailandia. Quest’ultimo luogo si finisce per amare! Ci sarà per Julia, un incontro favorevole che finirà col mettere in discussione, le pochissime certezze che ha! Quando tutto fa ben poco sperare, quando tutto crolla, beh, è proprio lì che arriva il bello! Qualcuno che ti tende una mano! Io ho trovato divina questa lettura, le 615 pagine, non mi sono affatto pesate!
Da bambina Julia Forrester ha trascorso molte ore felici nell'incantevole tenuta di Wharton Park, dove suo nonno coltivava con passione le specie più rare ed esotiche di fiori. Quando un terribile incidente sconvolge la sua vita, Julia, ormai bella e affermata pianista, torna istintivamente nei luoghi della sua infanzia, nella speranza che la aiutino a capire che direzione prendere, come è avvenuto in passato. Da poco, la tenuta di Wharton Park è stata rilevata dall'affascinante e ribelle Kit Crawford, che durante i lavori di ristrutturazione ha trovato un diario datato 1940, forse appartenuto al nonno di Julia. E mentre con l'avanzare dell'inverno la tensione tra Julia e Kit cresce di ora in ora, Julia si rivolge alla nonna Elsie per scoprire quale verità si nasconda dietro quelle pagine annotate. Ed è così che un terribile segreto sepolto per anni viene alla luce, un segreto potente, che ha quasi distrutto Wharton Park e che è destinato a cambiare per sempre anche la vita di Julia.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Il giardino degli incotri segreti Autore: Lucinda Riley Editore: Giunti Anno: 2016 Più che buone, piega da lettura sul dorso, pieghe e macchie
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Graziano Frola 03 dicembre 2017
Ho già letto altri libri di Lucinda e devo dire che colpisce sempre nel segno. Durante la lettura ci si imbatte nel racconto del presente che va ad intrecciarsi con le storie del passato, precisamente durante la seconda guerra mondiale, non solo in Europa ma si spinge fino all'estremo Oriente; le descrizioni sono così minuziose che sembra di vivere la storia sulla nostra pelle. I protagonisti sono sempre scelti con cura, nessuno di loro è in secondo piano: ognuno ha un ruolo ben preciso nella narrazione, nessuno è solo di contorno. I segreti mai confessati sono il fulcro della storia...e spesso alla fine culminano con un lieto fine. Consigliatissimo!
-
Lucinda è una delle scrittrici che seguo con tanto interesse. Questo è stato il primo libro che ho letto della Riley e devo dire che mi è piaciuto tantissimo. La storia non è per nulla scontata e quel continuo passaggio tra presente e passato è davvero piacevole. La lettura è scorrevole. Le coincidenze che legano i personaggi, i misteri del passato e le aspettative del futuro tengono il lettore incollato fino alla fine.Consiglio la lettura di questo ma anche di altri romanzi di questa scrittrice. 5 stelline
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it