Saggezza e snobismo, mescolati nelle giuste dosi, sono una ricetta di benessere per quel lettore che ama il giardinaggio ma senza eccessiva passione e per chiunque si voglia rilassare con qualche pagina di gradevole, distaccato e britannico savoir faire. Sicuramente non l'ho comprato per i consigli di giardinaggio visto che farei morire pure una pianta di plastica, sono stata attirata più dall'idea del sottile umorismo delle due vecchine inglesi, che in realtà resta più nascosto di quanto pensassi. Comunque è un libro gradevole che si fa leggere velocemente.
Maurenn e Bridget Boland sono non solo sorelle ma anche due deliziose vecchie signorine inglesi dedite al giardinaggio per hobby. Tutto il sapere accumulato con anni di esperienza, di felici intuizioni e di penosi errori l'hanno riversato in questo compendio, in cui si tratta di fiori e di pidocchi, di erbe curative e funghi velenosi, del tempo migliore per piantare e seminare, di come usare le bucce di banana per le rose e le foglie di té per le camelie. Alla fine si scopre che i consigli dei vicini, i ricordi di famiglia, il caso e la tradizione orale sono molto più utili di un tomo scientificamente compilato.
Venditore:
Informazioni:
pap5
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2000
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
michele dentoni 28 novembre 2017
-
Due signore inglesi raccontano la loro esperienza con il giardinaggio, hanno gestito e reso bellissimi tre giardini ubicati in zone diverse per umidità, altezza ecc. Sembra di essere lì a chiaccherare con loro, davanti a una tazza di tè sotto un pergolato! L'esperienza, le prove, successi e fallimenti, le scoperte strabilianti avvenute per caso e le strane dritte scoperte parlando con le persone più disparate, come il barbiere che faceva crescere fagioli rigogliosi concimandoli con i capelli!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it