Berlino 1822: un giovane chirurgo francese, Thomas Lafleur, visita la contessa Sophie Potocka, un tempo una delle donne più desiderate d'Europa, ora prostrata dal cancro. Lafleur capisce che la contessa non potrà guarire, e le somministra morfina e oppio per alleviare il dolore. Mentre scivola serenamente verso la fine, Sophie rivede la sua vita straordinaria. Nata in Grecia in una famiglia di poveri mercanti di bestiame, finisce in un harem di Istanbul dove diventa la favorita della sorella del sultano. Riesce a fuggire e raggiunge a Varsavia l'amante, ambasciatore del regno di Polonia. Di lì a poco seduce le corti d'Europa: si sposa due volte, diviene l'amante del re di Francia Luigi XVI, dell'imperatore d'Austria, del principe russo Potëmkin...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it