Il giardino dimenticato - Kate Morton - copertina
Il giardino dimenticato - Kate Morton - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Letteratura: Australia
Il giardino dimenticato
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


È il 1913 e sulla costa dell'Inghilterra una nave è pronta a salpare per l'Australia: a bordo, tra i passeggeri in cerca di fortuna e i rudi marinai intenti alle manovre, una bambina di quattro anni, Neil, stringe il prezioso libro di favole che le ha regalato la misteriosa Autrice, Eliza Makepeace. Che dovrebbe prendersi cura di lei, ma l'abbandona sul ponte. Distratta dalle attenzioni di un bimbo più grande che la invita a giocare, Neil non si accorge che il rombo dei motori si fa più incalzante, e la nave lascia il molo diretta verso il mare aperto. Dopo una traversata che sembra infinita, quando il transatlantico arriva a destinazione, la piccola si ritrova sperduta nel porto di Maryborough: è smarrita, non ricorda il suo nome e tutto ciò che le è rimasto è una valigina bianca che contiene qualche vestito e quel bellissimo libro di fiabe. Per Hugh, il capitano del porto, quella delicata creatura pare piovuta dal cielo, a consolare lui e la moglie della loro sterilità. Da quel momento sarà sua figlia. Solo la sera del suo ventunesimo compleanno Neil apprende dal padre il segreto delle sue origini e la sua vita cambia per sempre.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

9788860617064 Buono (Good) .

Immagini:

Il giardino dimenticato

Dettagli

Tascabile
593 p., Brossura
The forgotten garden
9788860617064

Valutazioni e recensioni

  • Margherita
    Una meraviglia

    Una storia bellissima e scritta in modo tale che non ci si vorrebbe mai staccare dalle pagine. Consigliatissimo.

  • Jessica
    Se amate i misteri è il libro per voi

    Ho amato questo libro, il primo che ho letto della Morton e che mi ha fatto innamorare di questa scrittrice brillante. La storia, i salti indietro e avanti nel tempo, gli intrecci, il mistero, questo libro ha davvero tutto.. tiene con il fiato sospeso fino all'ultima pagina. Consigliatissimo!

  • Sofia Barboni

    Ho letto questo libro su consiglio di una mia cara amica e devo dire che ne sono rimasta stregata. La ricchezza della storia e degli intrecci, il modo superbo di plasmare le identità dei personaggi e poi il mistero, che si dipana lungo tutte le 500 pagine e che ti lascia col fiato sospeso dalla prima fino all’ultima pagina. Sono questi gli elementi chiave di questo romanzo che Kate Morton ha saputo combinare in modo magistrale dando vita a un vero e proprio capolavoro. Consigliatissimo!

Conosci l'autore

Foto di Kate Morton

Kate Morton

1976, Berri

Kate Morton è un'autrice australiana. A 29 anni scrive il primo romanzo, Ritorno a Riverton Manor, pubblicato in Italia da Sonzongo nel 2007 e in una nuova edizione nel 2017; ma è con Il giardino dei segreti (Sperling & Kupfer 2010) che si afferma definitivamente sulla scena letteraria mondiale. Affascinata dall'Ottocento, si è laureata con una tesi sulla tragedia nella letteratura vittoriana e ha svolto ricerche per un dottorato sul gotico nel romanzo contemporaneo. Nel 2011 Sperling & Kupfer pubblica Una lontana follia, mentre nel 2013 esce L'ombra del silenzio. Nel 2016 è la volta di I segreti della casa sul lago.Tra gli altri titoli, Ritorno a casa (HarperCollins Italia, 2024).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it