Una storia immersa nell' intenso profumo dei fiori nascosti in un luogo meraviglioso e magico: "Il giardino segreto". Il libro racconta la storia di Mary, una bambina che è stata cresciuta dalla sua bambinaia e dalla servitù indiana, diventando una ragazzina scorbutica e solitaria, avvolta da una vita aristocratica. Ma quando, per un'epidemia di colera, perdono la vita entrambi i genitori e tutta la servitù, per Mary comincia un viaggio nuovo. Dovrà trasferirsi presso lo zio in un enorme villa nello Yorkshire, in Inghilterra. Qui la attende una vita molto diversa dalla quale era abituata, si sentirà sola e perduta, affrontando i segreti che mai avrebbe immaginato di scoprire. Ma conoscerà anche il significato dell'amicizia, del coraggio, del sacrificio e dell'umiltà. E poi un giardino nascosto da anni, grazie al quale amerà la vita semplice e che forse la farà crescere, scoprendo il mondo vero che la circonda. Nonostante possa sembrare un libro indicato ai ragazzi, sono riuscita ad amarlo profondamente. Una storia che riesce a farti apprezzare ancora una volta la bellezza della natura che ci circonda ogni giorno, ma anche l'importanza di un'amicizia unica e spensierata. Una favola avvolta dalla magia e dal mistero, che è riuscita a far emergere pagina dopo pagina una vita vera per la quale vale la pena di lottare e vivere. Inoltre, all'interno di questa bellissima edizione possiamo trovare ricche illustrazioni originali del film.
Il giardino segreto
Dai produttori di Harry Potter e Paddington, il romanzo ufficiale con le immagini del film. Per Mary Lennox le storie hanno un potere straordinario. Le basta raccontarne una ad alta voce per superare i momenti difficili. Ma la sua partenza per l'Inghilterra e la sua misteriosa e sterminata brughiera sta per cambiare ogni cosa. Mary andrà a vivere insieme a uno strano ricchissimo zio che non ha mai visto, e che, di certo, non ha tempo per le storie. All'improvviso, il mondo di Mary inizia a crollare. I suoi genitori non ci sono più, l'amata India, la terra delle storie, è più lontana che mai. Sembra che non ci sia rimedio a nulla. Almeno fino a quando Mary non incontra Colin, il cugino che non ha mai conosciuto. E Dickon, espertissimo di natura, di animali, sempre pronto ad ascoltare. Insieme a loro Mary attraverserà il maniero dello zio fino a scoprire un meraviglioso giardino, un luogo incantato che custodisce un segreto, ma... dove è proibito mettere piede. Ed è qui che l'avventura inizia. È qui che la storia prende vita. È qui che Mary Lennox troverà la sua vera casa. Il giardino segreto venne pubblicato per la prima volta nel 1909 e fin da subito ottenne un grande successo. La sua autrice, Frances Hodgson Burnett, condivide con Mary, la protagonista del romanzo, l'esperienza di aver dovuto abbandonare la sua terra d'origine, l'Inghilterra, per andare a vivere in un luogo lontano. A sedici anni infatti la Burnett si trasferì insieme alla famiglia in America, dove iniziò la sua carriera di scrittrice. Nel corso della vita, scrisse alcuni dei più grandi capolavori legati alla letteratura per l'infanzia, tra cui Il piccolo Lord e La piccola principessa. Il presente libro è l'adattamento editoriale del caso cinematografico dell'anno, realizzato dal produttore di Paddington e Harry Potter. All'interno contiene un inserto fotografico con le immagini originali del film.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
TANIA LEFUSATRAILIBRI 07 marzo 2021
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows