È stata una lettura abbastanza interessante ma nel complesso dimenticabile. Ho apprezzato la maggior parte dei personaggi, che si comportano sempre in maniera coerente e interagiscono bene tra di loro e lo stile unico e piuttosto bello del disegnatore.
Gideon falls. Vol. 1: Il fienile nero
Un edificio spettrale che appare e si dissolve, portando con sé eventi e delitti tremendi. Un ragazzo solitario e un prete redento, a chilometri di distanza, ossessionati dalle stesse inquietanti visioni. Una storia dark ed esistenziale, un horror che unisce l'enigmaticità di Twin Peaks al tormento psicologico di True Detective.
«Non c'è dubbio che il male esista. L'ho visto. Ma ora so che non devo affrontarlo da solo.»
Un misterioso fienile nero appare e scompare in diversi punti della storia. Ogni volta che si manifesta, qualcosa di orribile accade. Un sacerdote che sta ritrovando se stesso dopo aver smarrito la via e un giovane ossessionato da terrificanti visioni, in luoghi diversi, cercano risposte. Sono loro ad aver capito che il fienile esiste, o è il fienile che li ha cercati, e perché? Jeff Lemire e Andrea Sorrentino costruiscono una storia magistrale, scandita con una tempistica narrativa prodigiosa e inquietante, che vi farà morire dalla voglia del prossimo volume. Un debutto davvero imperdibile e di altissimo livello.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:24 gennaio 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ignazio 31 dicembre 2024Ok
-
FeFr27 02 maggio 2022Wow
Lemire ai testi e Sorrentino ai disegni sono una garanzia e questo primo volume ne è la conferma. Un inizio folgorante capace di rapire subito il lettore. Certe tavole poi sono fuori di testa, straordinarie. Non vedo l'ora di proseguire.
-
danca 17 gennaio 2022Interessante
Avevo sentito parlare della serie, preso da poco il primo volume, una storia che prende già dalle prime pagine, e dopo finito il primo volume, sono andato subito a comprare altri tre volumi. Quindi per adesso assolutamente bene
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it