Mi piace leggere ai bimbi e per avvicinarli alla lettura gradualmente e con leggerezza,tendo a leggere racconti simpatici ma che in fondo nascondono un significato più profondo: In questo caso,secondo il mio punto di vista,sdrammatizzare la fase dei piccoli in cui può capitare di nn riuscire a trattenere la pipì. Insomma anche al gigante piscione capita E,alla fine,il suo "gesto" aiuterà perfino una comunità di persone :-) Credetemi,è divertentissimo e la scrittura in filastrocca dà quel tocco in più per poter giocare con la lettura ad alta voce. Consigliatissimo
Il gigante piscione. Ediz. illustrata
Ritorna un classico amatissimo dai bambini in una nuova edizione cartonata con una grafica interamente rivista e una tavola inedita.“Un giorno il gigante piscione partì, cercava un posto dove fare pipì...” Un bisognino chilometrico che diventa la causa di tanti guai e umiliazioni per il povero gigante che, lungo il suo viaggio, incontra cavalieri, sovrani e principesse pronti a chiedere il suo aiuto, ma altrettanto lesti a offenderlo quando si ritrovano impantanati in uno strano lago giallastro. Ma qualche volta può anche succedere che un’incontenibile pipì possa trasformare un gigante pasticcione in un eroe! Età di lettura: da 4 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:15 febbraio 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Scilla Gariano 27 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it