I giganti uccidono di Fielder Cook - DVD
I giganti uccidono di Fielder Cook - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
I giganti uccidono
Disponibilità immediata
4,99 €
4,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Fred Staples, ambizioso ingegnere appena assunto presso un colosso industriale di New York, viene nominato dirigente e affiancato a William Briggs, il collega più anziano dalla rigida tempra morale cui è destinato a subentrare. L'acceso scontro di personalità che si viene subito a creare tra i due si consuma sotto agli impassibili occhi di un capo cinico e senza scrupoli, generando agli alti piani dell'azienda un'angosciosa tensione in crescendo che finirà per rivelarsi fatale.

Dettagli

1956
DVD
8052432850328

Informazioni aggiuntive

  • Jubal Classic Video, 2012
  • Terminal Video
  • 83 min
  • Italiano;Inglese
  • Italiano per non udenti
  • Full screen

Conosci l'autore

Foto di Van Heflin

Van Heflin

1910, Walters, Oklahoma

Attore statunitense. Compie studi universitari e di recitazione in attesa di riuscire a trovare qualche ruolo a Broadway, dove comincia a lavorare con continuità dalla fine degli anni '20. La fortuna cinematografica lo attende nel 1936 grazie a K. Hepburn che lo impone nel cast di Una donna si ribella di M. Sandrich, in cui già esibisce piglio recitativo e doti drammatiche rifinite poi in altri otto film, prima della consacrazione nel 1941 con l'Oscar come attore non protagonista in Sorvegliato speciale di M. LeRoy. La sua maschera dalla chioma rossa e ribelle, i lineamenti irregolari, lo sguardo risoluto lo impongono nel dopoguerra in storie forti nelle quali profonde molto più della normale diligenza del caratterista, dando vita così a nitide figure come il pacifico agricoltore difeso dal...

Foto di Everett Sloane

Everett Sloane

1909, New York

Attore statunitense. Dopo una decennale carriera di attore radiofonico e teatrale, lavora a teatro con O.Welles, che lo dirige poi in Quarto potere (1941) e La signora di Shanghai (1948), e insieme al quale recita in Terrore sul Mar Nero (1942) di N. Foster. Mette in mostra la sua classe da caratterista in numerosi film tra i quali spiccano Uomini (1950) di F. Zinnemann, Lassù qualcuno mi ama (1956) di R. Wise e I giganti uccidono (1956) di F. Cook. Alla fine della carriera recita con J. Lewis e la sua ultima apparizione è in Pazzi, pupe e pillole (1964) di F. Tashlin.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail