Gil Vicente's Floresta de enganos: A Critical Edition with Introduction and Notes - Gil Vicente - cover
Gil Vicente's Floresta de enganos: A Critical Edition with Introduction and Notes - Gil Vicente - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Gil Vicente's Floresta de enganos: A Critical Edition with Introduction and Notes
Disponibilità in 2 settimane
40,30 €
40,30 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


This is the first scholarly edition of Gil Vicente's last play Floresta de enganos(1536). The Spanish and Portuguese text, based on the fascimile reproduction (1928) of the Copilacom de todalas obras de Gil Vicente (1562), is accompanied by copious notes primarily designed to clarify its phonological, morphological, and syntactical peculiarities. The introduction includes, in addition to the history of the play, an analysis of its structure and as essay on possible sources.

Dettagli

138 p.
Testo in English
229 x 152 mm
9780807891254

Conosci l'autore

Foto di Gil Vicente

Gil Vicente

(n. 1465 - m. 1536 ca) drammaturgo portoghese. È incerto il luogo della sua nascita (Guimarães o Lisbona) ed è discussa la sua identificazione con l’anonimo orafo che in quegli anni cesellò, col primo oro venuto dall’India, una celebre teca-reliquiario; fu poeta di corte durante il periodo più glorioso della storia del suo paese. La sua produzione, assai varia, si può suddividere in: opere di carattere religioso, commedie, farse di costume e tragicommedie. Fra le prime, l’Auto della visitazione (O auto da visitaçao, 1502) e l’Auto pastorale castigliano (Auto pastoril castilhano, 1502) sono le più antiche e semplici. Di struttura più complessa l’Auto dell’anima (Auto da alma, 1508), l’Auto dei quattro tempi (Auto dos quatro tempos, 1513 ca.) e l’Auto della Sibilla Cassandra (Auto da Sibila...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it