Gilberto Gil (45 RPM)
Gilberto Gil (45 Rpm) - Gilberto Gil con Os Mutantes è un album che rappresenta un momento fondamentale nella fusione della musica brasiliana con i suoni globali emergenti degli anni '60. L'album fonde Tropicalia, rock psichedelico e bossa nova, con la collaborazione del leggendario cantante e cantautore brasiliano Gilberto Gil e dell'iconica band brasiliana Os Mutantes. Questo album è un'esplorazione vivida e trasversale ai generi che mescola la voce e la chitarra distintive di Gil con l'approccio innovativo e sperimentale al suono di Os Mutantes. Il risultato è una fusione di ritmi e melodie tradizionali brasiliani con chitarre elettriche, riverbero e gli effetti surreali e ultraterreni del rock psichedelico. Brani come “Baby” e “Aquele Abraco” mettono in mostra il lirismo poetico e il taglio politico di Gil, mentre gli Os Mutantes aggiungono strati di distorsione, effetti strani e un'energia giocosa, quasi anarchica, che completa perfettamente lo spirito avventuroso di Gil. Piacevole e mai così sperimentale come lo sarebbe diventato presto il suo lavoro, Gilberto Gil 1968 è uno dei migliori album Tropicalia mai pubblicati.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it