Veramente bello e scritto benissimo. Mi è molto piaciuto e lo consiglio.
I Gillespie
Nel 1888 Glasgow è una città culturalmente molto ricca. Ospita l’Esposizione Internazionale ed è la casa degli influenti Glasgow Boys, un gruppo di artisti che annovera tra le sue fila il carismatico Ned Gillespie, pittore ambizioso ma povero, padre di famiglia affettuoso e oggetto ignaro dell’affetto di Harriet Baxter, londinese trentacinquenne capace di sfidare i pregiudizi dell’epoca nei confronti delle donne sole in viaggio. L’incontro con Ned Gillespie risulta fatale per Harriet Baxter. In lei si fa strada la convinzione, che si muta poi in una missione e, infine, in una vera e propria ossessione, di dover salvare Ned Gillespie. Salvarlo dalla sua indigenza, che gli impedisce di dare libero sfogo alla sua creatività, e salvarlo dalla sua turbolenta famiglia che minaccia di soffocare il suo talento. Una convinzione che, come ogni ossessione, trascina inevitabilmente dietro di sé l’ombra della tragedia. Bestseller internazionale, I Gillespie parla di arte e mostra come, nell’epoca vittoriana, «nulla era come sembrava». «Un romanzo stupendo con un'eroina che ammalia e sorprende». Tracy Chevalier «Dopo Le osservazioni, Jane Harris ha scritto un’altra opera in stile vittoriano, ricca di eventi e con una narrazione che corre come un treno ad alta velocità e fa venire la pelle d’oca». Catherine Taylor, The Telegraph «Come in un film di Hitchcock, ogni dettaglio qui ha una sua ragione». Daisy Goodwin, The Sunday Times «Una narrazione avvincente, immensamente godibile e ricca di suspense». The Times
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
carmenemsief 10 giugno 2024
-
La storia, procede spedita ed in maniera avvincente per buona parte del libro, per perdersi, però, quando si arriva alla fine. Tanto è prolissa l'autrice nel descriverci la vita di Harriet da giovane, il suo rapporto con i Gillespie, le vicissitudini che la porteranno alla prigione e tutto il processo; tanto è precisa nel raccontarci la quotidianità di Harriet ormai anziana, quanto poco ci svelerà degli sviluppi della vita di Harriet dalla fine del processo alla sua vita di oggi. Alla fine della storia, mi sono resa conto di non sapere se, effettivamente, Harriet fosse o meno colpevole del rapimento e della morte della piccola Rose. In sostanza, un libro bello durante buona parte della lettura, ma che lascia un senso di incompiutezza quando si chiude l'ultima pagina.
-
Storia di una normale famiglia borghese di fine ottocento, alle prese con i problemi quotidiani, fino a quando la scomparsa della figlia minore, ritrovata poi morta, sconvolge tutti gli equilibri apparentemente raggiunti. Un clima di sospetti ed accuse ricade sulla protagonista Harriet Baxter, che nella primavera del 1888, in seguito al decesso della zia da lei amorevolmente accudita, decide di lasciare Londra e viaggiare alla volta di Glasgow, dove la sua vita verrà sconvolta ingiustamente, fino al proscioglimento finale, che causerà la distruzione dell’intera famiglia.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows