Gino Rossi. Catalogo della mostra (Brescia, 23 ottobre 2004-13 gennaio 2005)
Un catalogo che raccoglie, dopo vent'anni di silenzio su quest'artista, una trentina tra le opere più significative di Gino Rossi realizzate negli anni Dieci e Venti, che testimoniano il suo percorso pittorico interrotto dalla reclusione in manicomio nel 1926. Fino a questa data, Gino Rossi è stato uno dei protagonisti delle esposizioni di Ca' Pesaro, in una stagione irripetibile che rese Venezia uno dei crocevia dell'avanguardia italiana. È questo il momento più felice per la sua pittura che porta, nei paesaggi di Burano, nei ritratti e nelle grandi descrizioni asolane, quella particolarissima impronta coloristica tipica dei suoi lavori migliori.
Venditore:
Informazioni:
A cura di marco Goldin ed Alessandro del Puppo. Brescia, 23 ottobre 2004-13 gennaio 2005 Treviso, Linea d' Ombra Libri 2004,cm.15x21. pp.175, con illustrazioni a colori. brossura con bandelle e copertina figurata a colori.
Immagini:

-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it