Un artista inquieto, scontento e insofferente: un iter svolto in completa solitudine tra la Bretagna, l'isola di Burano, i colli di Asolo e il Montello.
Gino Rossi, formatosi a contatto con la cultura figurativa francese, espresse nei suoi dipinti la potenzialità espressiva della sintesi cromatica, anche se spesso ridotta a ritmi compositivi tendenti al decorativismo. A partire dal 1918 produsse opere di ispirazione cubista, con interesse prevalente per i problemi di costruzione della forma. La sua attività artistica si interruppe bruscamente allorché nel 1926 venne ricoverato in manicomio.
La presente monografia, attraverso una difficile selezione delle opere,
Venditore:
Informazioni:
<p class="abstract">Un artista inquieto, scontento e insofferente: un&nbsp;<em>iter</em>&nbsp;svolto in completa solitudine tra la Bretagna, l'isola di Burano, i colli di Asolo e il Montello.</p> <div class="read-more js-read-more"> <p>Gino Rossi, formatosi a contatto con la cultura figurativa francese, espresse nei suoi dipinti la potenzialit&agrave; espressiva della sintesi cromatica, anche se spesso ridotta a ritmi compositivi tendenti al decorativismo. A partire dal 1918 produsse opere di ispirazione cubista, con interesse prevalente per i problemi di costruzione della forma. La sua attivit&agrave; artistica si interruppe bruscamente allorch&eacute; nel 1926 venne ricoverato in manicomio.<br />La presente monografia, attraverso una difficile selezione delle opere,</p> </div> Cartonato p.117 p. Molto buono (Very Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1984
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it