Gino Rossi catalogo generale - Luigi Menegazzi - copertina
Gino Rossi catalogo generale - Luigi Menegazzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Gino Rossi catalogo generale
Disponibilità immediata
129,90 €
129,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Un artista inquieto, scontento e insofferente: un iter svolto in completa solitudine tra la Bretagna, l'isola di Burano, i colli di Asolo e il Montello.

Gino Rossi, formatosi a contatto con la cultura figurativa francese, espresse nei suoi dipinti la potenzialità espressiva della sintesi cromatica, anche se spesso ridotta a ritmi compositivi tendenti al decorativismo. A partire dal 1918 produsse opere di ispirazione cubista, con interesse prevalente per i problemi di costruzione della forma. La sua attività artistica si interruppe bruscamente allorché nel 1926 venne ricoverato in manicomio.
La presente monografia, attraverso una difficile selezione delle opere,

Cartonato p.117 p. Molto buono (Very Good) .

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Volume Secondo
Libreria Volume Secondo Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p class="abstract">Un artista inquieto, scontento e insofferente: un <em>iter</em> svolto in completa solitudine tra la Bretagna, l'isola di Burano, i colli di Asolo e il Montello.</p> <div class="read-more js-read-more"> <p>Gino Rossi, formatosi a contatto con la cultura figurativa francese, espresse nei suoi dipinti la potenzialità espressiva della sintesi cromatica, anche se spesso ridotta a ritmi compositivi tendenti al decorativismo. A partire dal 1918 produsse opere di ispirazione cubista, con interesse prevalente per i problemi di costruzione della forma. La sua attività artistica si interruppe bruscamente allorché nel 1926 venne ricoverato in manicomio.<br />La presente monografia, attraverso una difficile selezione delle opere,</p> </div> Cartonato p.117 p. Molto buono (Very Good) .

Immagini:

Gino Rossi catalogo generale

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570280076302
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it