Gioas
Bavarese di origine, Johann Simon Mayr raggiunse una certa fama come operista in Italia, ma la sua prima produzione è volta alla forma dell'Oratorio sacro. "Gioas" abbraccia comunque entrambe le forme, essendo un oratorio-parodia che segue strettamente l'opera "I Misteri elusini", considerata da Stendhal uno dei lavori più riusciti del secolo. Questo dramma mitico riguardante sovrani, sacerdoti e dee si aggiunge ad altre registrazioni pionieristiche di Franz Hauk, tra le quali "David" (NAX 570366-67) e "Samuele" (NAX 572721-22).Dopo essersi imposta in diversi concorsi internazionali di grande importanza, il soprano americano Andrea Lauren Brown ha iniziato una intensa carriera concertistica, che l'ha vista impegnata soprattutto nel repertorio preromantico.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it