Giocando con la musica. Vol. 1
20 lezioni facilissime per l'apprendimento degli elementi fondamentali della teoria musicale e del solfeggio. Le pagine sono divise in due parti: quella su fondo colorato interessa l'insegnante, l'altra è per l'allievo. La didattica è semplice e moderna ricavata dai metodi Dalcroze, Kodaly, Orff, Montessori e dall'esperienza dell'autore. All'allievo è lasciato ampio spazio per la creatività, opportunamente guidata. Le lezioni possono essere ridotte o aumentate, secondo l'esigenza. L'insegnante si deve preoccupare di presentare ogni elemento teorico al momento opportuno, cioè unitamente alla pratica e nella forma preferita. l termini propri sono presentati in maiuscolo per evidenziare l'opportunità di una particolare presentazione. Buona parte degli esercizi si possono utilizzare (ritornellando e intercalando spazi di creatività ritmico-melodica affidati all'insegnante o agli alunni) per inserirvi movimenti ginnici o coreografici: in tal modo si raggiunge l'educazione più completa unendo il ritmo, la melodia, il movimento fisico, il disegno coreografico, la disciplina estetica e l'interesse creativo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:3 luglio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it