bello
Giochi matematici e logici. Esercizi e problemi per prepararsi a test e concorsi e per allenare la mente divertendosi con il visual problem solving
Il gioco è la via più semplice per superare blocchi e timori legati alla matematica. La soluzione è, in molti casi, dentro di noi, nelle capacità innate del nostro cervello di pensare naturalmente in modo intuitivo, visivo e logico. Scoprire e sfruttare al meglio queste capacità è una questione di allenamento. Un libro per imparare divertendosi, per affrontare test e prove di selezione all'università e al lavoro, per appassionarsi alla bellezza della matematica, della geometria, della logica, dell'economia e della creatività. Una palestra per il benessere della mente nella quale provare il piacere dei numeri ed esercitarsi, con il metodo visual problem solving, in modo graduale, utile e costruttivo. I giochi matematici e logici, oltre a presentare una serie di utili ricadute formative, sviluppano il pensiero critico, stimolano alla ricerca, alla scoperta ed alla deduzione. L'autore, con il suo stile immediato e coinvolgente, propone un nuovo itinerario con più di 160 problemi ed esercizi, corredati da soluzioni che stimolano continuamente a riorganizzare la percezione e a formulare nuove ipotesi per vedere una o più soluzioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
atdtyyu 11 febbraio 2023libro
-
L'ho usato con i miei studenti di quinta per la preparazione ai test di ingresso all'Università. Un ottimo strumento, chiaro nelle spiegazioni ed efficace grazie all'uso di immagini e disegni. Molto interessante la parte sul Calcolo delle Probabilità e la Logica Condizionale. In alcuni casi, affronta problemi complessi che riesce a rendere chiari e comprensibili.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it