Ho trovato il libro molto lungo, non mi ha entusiasmato troppo
Il gioco. Copia autografata
Quando Rossella Catrambone, studentessa modello, scompare, è inevitabile che i sospetti si appuntino sui due ripetenti bulli dell’ultimo banco: Mansur detto Momo, italiano di seconda generazione, e Francesca, colonna dell’estrema destra del quartiere periferico di Torre Bruciata. I sospetti della polizia, si intende, ma non quelli del loro professore di lettere, Paolo Romano, che decide di aiutarli a scoprire la verità (e a restare fuori dalla galera). Ma i giorni passano, la ragazza non ricompare e si accumulano indizi inquietanti quanto stranamente letterari: una pista porta a Edgar Allan Poe, una a Giordano Bruno, una ai surrealisti... intanto, il professor Pastore, il complottista della scuola, è convinto che la chiave di tutto sia nascosta nei sotterranei del Vaticano e, quel che è peggio, lo dice in televisione. È solo l’inizio di una pericolosa caccia al tesoro a cui i tre saranno costretti a giocare in compagnia di strani alleati: una preside favorevole alle droghe sintetiche e un bibliotecario ex criminale. Li salveranno i libri, o sono proprio le parole a uccidere? Un giallo, un complotto, una commedia dal ritmo incalzante, un percorso scanzonato ma ricco di cultura tra le pagine, il pensiero e gli autori di un secolo di letteratura: questo romanzo multiforme è in se stesso un gioco. Libero, appassionato e imprevedibile, perché i libri non finiscono mai di sorprendere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:15 novembre 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
sabs 10 gennaio 2025Lettura interrotta
-
Ro_97 15 gennaio 2024Prof e Gioco
Perfetto per sbloccare il blocco del lettore. Libro scorrevole, intrigante e pieno di citazioni che creano un gioco reale tra ricordi delle superiori e il giallo del romanzo. La scuola e i personaggi risultano reali, e riesci ad immaginare facilmente di essere in sella al motorino o di correre tra le vie di Roma. Nel ruolo del prof non è scontato, rendendolo piacevole. Finisci il libro e ti mancano già i personaggi, i loro dialoghi e il loro Gioco. Da rileggere
-
Cat5 01 agosto 2023Consigliato
Bel libro, difficile staccarsi dalla sua lettura grazie al ritmo veloce. Ho amato le tante citazioni presenti lungo l’arco della narrazione e il modo in cui sono abilmente intessute nell’intreccio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it