Il gioco delle illusioni
Mwanga wa Alfajiri (Luce dell’Alba) e Mwanga wa Machweo (Luce del tramonto, ) sono i nomi in Swahili di due gemelle nere dagli occhi verdi, orfane di madre e con padre ignoto, adottate in Senegal da una coppia di italiani e portate in Italia a vivere una nuova realtà. Questa si rivela purtroppo non altro che un gioco di illusioni rivestite dai sogni, e le due gemelle dovranno pagare un prezzo altissimo per permettere alle loro speranze di trovare una via e trasformarsi in realtà. La perdita dell' innocenza in un mondo spietato che non riesce più a comprendere i giovani, la sensazione di diversità che provoca in loro il razzismo in tutte le sue manifestazioni, il senso di abbandono e di vuoto che le travolgerà quando una delle gemelle fuggirà dalla sua famiglia e dal suo mondo per incappare in una organizzazione criminale di prostituzione che la trasformerà in una star da web mentre l’altra proverà a cercarla e riportarla indietro; questi saranno gli argomenti base della loro storia. La lenta discesa verso l’inferno verrà accompagnata dalla presenza immanente dell'illusione primordiale del sesso...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it