Il gioco nei servizi e nelle scuole per l'infanzia
"Il volume 'Il gioco nei servizi e nelle scuole per l'infanzia' affronta il tema del gioco nell'infanzia non solo dal punto di vista dei suoi aspetti più significativi e più legati ai bisogni dei bambini, ma da quello ugualmente importante del lavoro delle educatrici. Lavoro che soprattutto attraverso queste pagine ci appare in tutta la sua ricchezza ma anche nel suo impegno: che non può essere sostituito da altri aspetti o rimandato a determinate circostanze, ma che richiede una preparazione senza termine, una continua ricerca e attenzione. (...) ci si rende conto di come il lavoro con i bambini sia tutt'altro che un percorso educativo già pronto, solo da applicare con una certa capacità, ma sia invece una costruzione quotidiana, fatta di piccoli passi e di grandi attenzioni, ricca di scoperte e sempre disposta a scoprire percorsi nuovi". (Dall'introduzione di Rita Gay)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:25 ottobre 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it