Il gioco paziente. Biagio Garzena e la teoria dei modelli per la progettazione
La cultura che fa da sfondo alla formazione di un architetto è variegata, per certi versi "disordinata". Tra la componente scientifica e quella tecnica, e gli aspetti più prettamente umanistici della conoscenza, lo studente di architettura deve sapersi muovere con duttilità. La specificità della fisionomia professionale dell'architetto, e in certa misura la sua stessa identità, sta proprio nel saper confrontare i molti linguaggi della Babele progettuale. Il volume, pubblicato la prima volta nel 1992, in questa nuova edizione aggiornata presenta temi disparati, contributi diversi elaborati da colleghi e studenti nello spirito di un lavoro a più mani, e non approda a nulla di definitivo e di "ordinato", ma pone domande, suscita curiosità, delinea orizzonti problematici.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it