Gioco per vincere
Vi siete mai chiesti cosa hanno in comune Zeno Cosini, Mina, Gesù e un inventore del futuro? Non è un indovinello, è l'origine di questo libro, una raccolta di brevi storie dedicate a personaggi esemplari, ciascuno a suo modo, tutti accomunati dal fatto di essere riusciti a rialzarsi in seguito a una caduta e di aver poi percorso l'ascesa di un vero e proprio successo. Emanuele Barbera ripercorre le vicende raccontandole con leggerezza ed elegante semplicità, mai fini a se stesse, ma anzi punti di partenza per affrontare temi sempre attuali tra i più diversi: dall'etica all'amore, dalla fede alla politica. Un caleidoscopio di situazioni, una fetta di mondo in cui c'è spazio per tutti, anche per gli stessi lettori, senza mai perdere d'occhio l'obiettivo principale: quello di ricordare che non esiste condizione negativa dalla quale sia impossibile uscire.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:4 dicembre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it