Un libro difficile da leggere, perché non si riescono a trattenere le lacrime... più di una volta l'ho chiuso per riprendere fiato! Pantani, Maradona, Senna, Pistorius, Raciti, Bergamini: storie oscure di personaggi eccezionali. Vite deragliate, vittime della cattiveria, della gelosia o di errori tragici da parte delle persone che invece avrebbero dovuto essere di supporto. Storie di successo, terminate nella caduta in rovina e nella morte. Lacrime e rabbia, ma anche in qualche caso, un filo di speranza, accompagnano la lettura di questo libro-indagine di Nicola Calathopoulos
Gioco sporco. I misteri dello sport
Libro incluso nella sestina finalista del Premio Bancarella Sport 2025
Vicende finite male; vite trasformate in opere d’arte e poi bruciate; accanimento del destino: ecco cos’hanno in comune queste storie vere e incredibili. Senna, Pantani, Pistorius, Raciti, Bergamini e Maradona hanno volato più in alto di tutti e sono caduti. È la sorte delle persone eccezionali, interpretare un grande destino e accettarne anche le tragiche conseguenze. Come hanno fatto loro, travolti alla fine da un gioco sporco che li ha annientati. Ma, come sosteneva Ernest Hemingway, uno che di vita s’intendeva: vale la pena di lottare anche per un grande fallimento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 ottobre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VITTORIO 27 maggio 2025Strappalacrime
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it