Che cosa lega il più grande artista di tutti i tempi, un apprendista con l'animo di ladruncolo e una giovane duchessa dallo spirito affascinante? E se proprio nell'intrecciarsi di queste tre vite si celasse la risposta all'enigmatico sorriso di Monna Lisa? Nessuno ha ancora capito perché Leonardo da Vinci abbia dedicato tre anni della sua vita a dipingere il ritratto della seconda moglie di un oscuro mercante, mentre i re e nobili di tutta Europa imploravano la grazia di una sua opera. Soltanto Salai l'apprendista conosce la vera risposta, ma questo può essere un problema, perché Gian Giacomo dé Caprotti detto Salai era un bugiardo nato.
Venditore:
Informazioni:
G
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it