L’autrice ci regala una piacevole compagnia di carta che parla di vita vissuta, grazie al suo libro. Un’opera che, nel suo titolo “Gioia”, è sbarazzina, ovvero, può evocare la gioia di vivere e amare oppure un appellativo simpatico e tanto altro ancora che la fantasia può richiamare. Ma qui si tratta di un nome proprio, perché, appunto, Gioia è anche un nome di persona. Fra queste pagine racchiude la storia di una donna che ha un padre buono e presente e a cui è legata in modo simbiotico. Lui però la tratta come una bambina anche da adulta, ha quasi una gelosia morbosa per lei. Gioia porta il suo nome alto e fiero anche nella cattiva sorte. Una specie di amuleto scaramantico per riuscire ad affievolire le amarezze e i dolori che la bambina, poi ragazza e infine donna deve subire e affrontare.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:27 febbraio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it