I gioielli del Poldi Pezzoli
Nel museo-gioiello che è di per se stessa la casa milanese del grande collezionista Gian Giacomo Poldi Pezzoli, v'era anche una stanza di tesori, una piccola Schatzkammer, con una "Vetrina delle gioje" che comprendeva le opere descritte in questo piccolo elegante libro d'arte facente parte della collana di "Guide del Museo" pubblicata da Allemandi e comprendente volumi gemelli dedicati ai tappeti, alle ceramiche e ai cassoni. Gioielli di nozze e di dote, gioielli celebrativi, di fidanzamento e d'amicizia, gioielli di stato che sanciscono patti d'alleanza, gioielli sigillo e commemorativi: qui sono inseriti quelli confluiti nella collezione milanese nota in tutto il mondo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it