Gioielli per la pace-Jewellery for peace. Ediz. bilingue
"Gioielli per la pace" offre un'interpretazione del gioiello legata alla sostenibilità e a una sensibilità che vede il designer farsi portavoce di nuove istanze simboliche e produttive. Il catalogo presenta i 20 migliori lavori dei giovani talenti selezionati dalla Giuria del concorso Next Jeneration 2015 indetto da Fiera di Vicenza S.p.A., con la consulenza scientifica della Scuola del Design del Politecnico di Milano e sotto l'alto Patronato delle Nazioni Unite. Nei lavori dei giovani designer under 30 la pace viene intesa come pace interiore, interruzione della guerra, come gesto di solidarietà, come qualcosa che richiede impegno e pazienza e prende la forma di un gioiello contemporaneo in cui si sperimenta con tecnologie innovative ma anche tradizionali e con materiali preziosi e non preziosi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it