Gabriele De Rosa ha insegnato Storia moderna e contemporanea nelle Università di Padova, Salerno (di questa è stato anche il primo rettore) e Roma. È presidente dell'Istituto Luigi Sturzo, dell'AICI e dell'Associazione per la storia sociale del Mezzogiorno. Segretario generale dell'Istituto per le ricerche di storia sociale e religiosa di Vicenza, senatore dal 1987 al 1992, è membro della Giunta Centrale degli Studi Storici. Fra le sue opere ricordiamo: Storia del movimento cattolico e Storia del Partito Popolare Italiano (Laterza, 1966); Luigi Sturzo (UTET, 1977); Tempo religioso e tempo storico I, II (Edizioni di Storia e Letteratura, 1987 e 1994). Senatore della Repubblica nella X e XI legislatura, ed eletto deputato per la XII legislatura, dal 1994 è membro della Giunta Centrale degli Studi Storici.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it