Giordano Bruno e la nascita dell'arte moderna. Le rivoluzioni del pensiero che hanno contribuito a modificare la visione artistica
Questo libro rappresenta un saggio interdisciplinare innovativo nell'ideazione e nei contenuti. Partendo dal Rinascimento, e dal pensiero di Giordano Bruno, mette in rilievo alcune linee guida che consentono di porre le basi per un originale discorso di storia dell'arte, sino ai giorni nostri, nell'intento di stabilire un punto fermo nelle diversità interpretative con un linguaggio adatto a tutti. Allineato ai nuovi criteri di insegnamento di Storia dell'Arte nei Licei è un testo fondamentale per la comprensione dei mutamenti artistici avvenuti nei secoli.
Venditore:
Informazioni:
Cavallero Maurizia e Ricchezza Gianmario, Giordano Bruno e la nascita dell'arte moderna, Golem edizioni, 2015..Torino, Golem, 2015. 36169 845 Cavallero Maurizia e Ricchezza Gianmario, Giordano Bruno e la nascita dell'arte moderna, Golem edizioni, 2015, in-8, cartonato editoriale con sovraccopertina, pp.190, illustrazioni a colori n.t. Condizioni molto buone (segni del tempo alla testa della sovraccopertina, prima carta incollata male).
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it