Giornalismo. Errori e orrori per non essere piantati in nasso dall'italiano
"Questo repertorio linguistico è il prodotto dell'osservazione degli errori più ricorrenti riscontrati da un giornalista, Carlo Picozza, e da un correttore di bozze, Fausto Raso, nella lettura di quotidiani, periodici e nell'ascolto di servizi televisivi e radiofonici. Per questo è senz'altro un aiuto al lavoro giornalistico che, come si sa, si consuma nella fretta". Lorenzo Del Boca, presidente dell'Ordine nazionale dei giornalisti, commenta così nella presentazione questo dizionarietto di errori e orrori giornalistici. Firma la prefazione Curzio Maltese e Massimo Bucchi le illustrazioni.
Venditore:
Informazioni:
**Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788887495621 Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it