Gennaro De Stefano è uno dei grandi cronisti dei nostri tempi. I suoi articoli sui gialli più intricati dell'Italia del dopoguerra hanno fatto riaprire diverse indagini, destando sempre clamore. Tanto che spesso la sua vita si è intrecciata con le sue inchieste, finendone invischiata: accadde il 31 agosto del 1992, quando un poliziotto gli fece infilare della cocaina in macchina. De Stefano passò due mesi in carcere e attese a lungo prima che l'uomo fosse scoperto e condannato. Questo libro comincia proprio da lì, nel buio di una cella. È la storia di un uomo scomodo. Ma che qui sembra il protagonista di un romanzo. Perché questo libro è anche l'affresco di un'intera generazione, quella della provincia italiana, a cavallo degli anni Sessanta e Settanta.
Venditore:
Informazioni:
Tagli brbuniti. / Con la prefazione di Michele Prestipino. Roma, Aliberti Editore 2008,cm.14x21, pp.314, brossura con bandelle e copertina figurata. Coll. Yahoopolis.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it