Una giornata a Certaldo
"Quando si arriva a Certaldo Alta, si ha l'impressione di essere catapultati indietro nel tempo". Comincia così il viaggio di Nunzia nel borgo di Certaldo, un viaggio nel tempo e nello spazio. Un tempo che Nunzia ama, il Medioevo, e uno spazio, Certaldo, dove nella Biblioteca della Casa del Boccaccio trova la propria dimora. Un luogo dove albergano l'amore per il libro, custode dei saperi, e l'impegno vitale all'insegna della gioia, quella che la avvolgeva quando era con i più piccini, come li chiamava lei, perché quei saperi non vadano perduti. Una giornata a Certaldo è un atto d'amore per i più piccini, nei quali l'autrice vede l'opportunità di un mondo migliore attraverso i libri, per Boccaccio e per Certaldo. Ed è, al tempo stesso, una piccola guida per entrare nel mondo e nel cuore di Nunzia, che a Certaldo aveva trovato il suo piccolo paradiso su terra. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:10 agosto 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it