Venditore:
Informazioni:
Einaudi (Nuovi Coralli 100); 1974; Noisbn; Copertina flessibile ; 19,5 x 11,5 cm; pp. 97; ; firma di proprietà al frontespizio, leggeri segni d'uso alla copertina, interno buono; Buono (come da foto). ; Amerigo Ormea, comunista, è stato designato dal suo partito come scrutatore in un seggio elettorale torinese nelle elezioni del 1953.2 Il partito di maggioranza (il suo avversario) mobilita a proprio favore anche gli invalidi, gli idioti, i morenti. Il seggio di Ormea è posto all'interno del Cottolengo. La giornata là dentro: la miseria della natura divenuta strumento di una operazione politica; la fila dei minorati condotti al voto; i dormitori, dove si raccolgono i voti dei degenti, tra grida, risate, latrati, apparizioni d'ibridi raccapriccianti; Ormea, guarda, riflette... I fatti sono questi, o pochi di piú. Dunque un romanzo con l'impostazione di un saggio... Ma qui Calvino ha fatto molti passi piú in là sulla via della piena fusione tra romanzo e saggio ;
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1974
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it