Le giornate di un critico. Ragioni e testimonianze per l'assegnazione a Ugo Ronfani del Premio Adamo Caduto per l'esercizio della critica drammatica
Adamo Caduto è un premio al Critico Drammatico che si tiene ogni anno a Milano. Ugo Ronfani è stato premiato, al Teatro Dal Verme, con la seguente motivazione: "Un critico che nella sua lunga carriera ha saputo accostare fare al necessario silenzio dello studio e della osservazione dei fenomeni teatrali esercizio quotidiano di una sintesi informativa mai afona e acquiescente, facendo anzi sentire alta la propria voce, prima scorgendo l'approssimarsi del malessere nel corpo apparentemente sano della società teatrale, poi anche denunciando in più forme e in diversi registri polemici i segni di un declino che alcuni hanno finto di non vedere e molti non hanno voluto capire".
Venditore:
Informazioni:
Titolo: LE GIORNATE DI UN CRITICOAutore: AA. VV.Editore: FRANCESCO BEVIVINO EDITOREAnno: 2005Vol. in -8 (12,5 x 20,5 cm.), brossura editoriale col. avorio con disegno e titoli in nero e marrone sul piatto ant., pp. 125, (3). In ottime condizioni.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it