Questo libro non ha nulla di speciale. Solitamente le storie d'amore mi appassionano molto, mentre questa nemmeno un po'. Avrei volentieri smesso di leggere il libro dopo i primi due capitoli, ma ho deciso di dargli una possibilità, sperando sarebbe diventato interessante, ma non è stato affatto così. Forse non l'ho letto nel momento giusto della mia vita, fatto sta che non mi è rimasto nulla di questo libro.
Un giorno da favola
Francesca è una sessuologa trentenne, single dopo una deludente storia d’amore con un uomo sposato. La sua passione sono i romanzi di ambientazione storica e sogna un amore come quello delle loro protagoniste. Un giorno, in tribunale per una causa in cui sono coinvolti due suoi clienti, incontra Christian Balardini, cinico e arrogante avvocato. Tra i due scatta subito una forte attrazione ma Francesca ha paura di aprirsi di nuovo. Si ritrova a combattere, perciò, una battaglia tra ragione e sentimento, ma non ha tempo per soffermarsi a riflettere su ciò che le sta accadendo, perché la sua migliore amica le chiede aiuto per organizzare un matrimonio in perfetto stile austeniano… per la vigilia di Natale! Così, in una girandola di avvenimenti ed equivoci, le strade di Francesca e Christian continueranno a incrociarsi. E se fosse proprio lui il suo Mr Darcy tanto atteso? Lasciatevi sedurre da un bestseller «Io mi sono innamorata di questo libro dalla prima pagina, davvero, la storia mi ha conquistata subito!» Fantasticando sui libri «Assolutamente consigliato agli amanti del genere.» Orlando furioso «Personaggi descritti in maniera acuta, in grado di trasmettere emozioni di affetto, ironia, simpatia, rabbia.» Federica D’Ascani Fabiola D'Amico È cresciuta ad Aspra, un piccolo borgo in provincia di Palermo, e vive a Bagheria, la città delle ville settecentesche. Il lavoro occupa gran parte del suo tempo ma appena può s’immerge nella lettura o nella scrittura. Ha pubblicato molti romanzi sia con piccole case editrici sia come autrice selfpublished. Un giorno da favola è uscito solo in edizione digitale con LibroMania.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia Femia 03 dicembre 2017
-
Mi sono decisa ad acquistare subito questo libro, non appena letta la trama. Mi incuriosisce leggere scrittrici italiane. Ma, non sono rimasta molto soddisfatta. La trama è superficiale, così come i personaggi. Non mi piace la doppia coscienza dell' angioletto e diavoletto tentatore.... mi fa pensare a qualcosa di adolescenziale. Il tutto avviene troppo in fretta e molto scontato. Sono rimasta un po' delusa, ma mi piace avere preso degli spunti per leggere altri romanzi, indicati dall'autrice.
-
Il libro è scritto in terza persona con un’alternanza di punti di vista, permettendo al lettore di vivere le emozioni e i sentimenti di tutti i personaggi i quali, sono incastrati sapientemente facendo risultare il tutto ben congeniato e perfetto. Ogni capitolo poi, è introdotto da alcune citazioni tratti da libri di autrici che conosco che si ricollegano a quello che era successo nel capitolo precedente come una sorta di punto della situazione. Ma quello che mi ha fatto impazzire è il DIAVOLETTO che occupa una parte della mente di Francesca che è pronto in ogni momento a stuzzicare le fantasie della protagonista in netto contrasto invece con la parte razionale “L’ANGIOLETTO” pronto invece a metterla in riga. Una sorta di duello mentale che sono sicura vi farà sorridere ma allo stesso tempo riflettere.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows