Must read per chi è appassionato della saga. Io sono di parte (Clancy è il mio scrittore preferito) ma posso dire che il libro mi ha entusiasmato parecchio. Pochi (forse nessuno) come lui riescono a costruire intrecci, suspance e inserire quel pizzico di "orgoglio yankee" che da ancora più personalità ai romanzi. E' una lettura consigliata (anche se ci sono libri migliori dell'autore, "caccia ad ottobre rosso" è un capolavoro!) anche per chi non è un assiduo lettore della saga di Rayan. Se ci si appassiona poi ci sono almeno una decina di libri da divorare che seguono una trama che continua e si evolve di libro in libro.
Il giorno del falco
Jack Ryan non ha ancora concluso la sua brillante carriera al servizio degli Stati Uniti. Il Paese sta infatti attraversando una crisi profonda, e Ryan decide di ricandidarsi alle presidenziali. La campagna elettorale si rivela subito piena di veleno: a farne le spese è il suo fedele amico John Clark, accusato di essere un sicario, pronto a tutto pur di eliminare gli avversari politici di Ryan. Mentre i due cercano di scoprire chi si nasconde dietro quel complotto, una minaccia ancor più grave si profila all’orizzonte: il generale pakistano Riaz Rehan, alleato con i terroristi islamici, si prepara a sferrare un attacco nucleare contro l’Occidente. Saranno gli uomini del Campus a unire di nuovo le forze e tentare il tutto per tutto pur di salvare il pianeta dalla catastrofe.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Siamo lontani dai fasti della serie, dal Cardinale del Cremlino a Paura senza limite, ma questa seconda puntata della "nuova serie" dedicata ai due Ryan (e comprimari) non deluderà i vecchi fan. Certo, quest'opera a quattro mani probabilmente del vecchio Tom ha solo l'imprimatur e la revisione finale dei testi, ma tant'è. Di certo il prodotto finale è migliore del "librificio" (stile catena di montaggio) cui Clancy (ma anche tanti altri "classici" a partire da Cussler e "soci") ci ha abituato negli anni. Tra l'altro si trascina per 700 pagine e poi c'è un finale "tirato via" che lascia una "sciatta" 'apertura all'ennesimo sequel, Threat vector, già in arrivo sul mercato anglosassone .
-
gianfranco maria cavagnero 17 giugno 2015
Bellissimo libro, ma senza finale. Delusione estrema........ non si sa che fine fanno i due giovavi innamorati o il vice di Rehan: Il libro s'interrompe senza alcuna ragione come se il curatore della traduzione o dell'e-book fosse andato a dormire infischiandosene se qualcuno avesse voluto vedere concludere la vicenda
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows